Termini e Condizioni

È con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul sito digytech.it (di seguito denominato il "Sito"), il negozio on line ufficiale di TDE.

Vi chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni (di seguito, “Termini e condizioni”) che disciplinano il rapporto tra TDE ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito, di stamparne una copia o di salvarla su supporto durevole e di conservarla. Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra TDE e gli Utenti sono disciplinate dai Termini e condizioni, che sono considerati letti e accettati dagli Utenti. Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito qualora non ritengano di accettare i Termini e condizioni.

Eventuali linee guida, regole e politiche commerciali che possono essere pubblicate o inviate all’Utente in concomitanza con la fruizione, da parte dello stesso, di un servizio o con l’acquisto di un bene, devono intendersi parte integrante dei Termini e condizioni e concorrono a disciplinare il rapporto tra TDE ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito.

TDE si riserva di modificare periodicamente i Termini e condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito. Il vostro utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

Le definizioni dei termini con la maiuscola utilizzati nei presenti Termini e condizioni sono contenute nel successivo articolo 20.

Identità della società venditrice

1.1 La titolare e gestrice del Sito TDE Srl Via appia 194 85100 POTENZA Italia. TDE può essere contattata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@talentodigitaleconomy.it. Partita IVA N. IT08724161214. 1.2 I prodotti presenti sul Sito sono venduti da TDE Srl, con sede legale in Via appia 194 85100 POTENZA Italia. Partita IVA N. IT08724161214. e-mail: info@talentodigitaleconomy.it Per assistenza relativa agli acquisti on line: +39 0975 030501. Orario: 10-12 15-18 / lunedì – venerdì.

Accuratezza del contenuto

TDE compie ragionevoli sforzi affinché le informazioni pubblicate siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Le informazioni ed i documenti pubblicati, infatti, potrebbero contenere dati inesatti o errori tipografici. In ogni caso, i pesi, le dimensioni ed i volumi dei prodotti sono indicativi; inoltre, nonostante venga compiuto ogni ragionevole sforzo per garantire la visualizzazione nel modo più accurato possibile dei colori dei nostri prodotti, è impossibile fornire alcuna assicurazione che i colori visualizzati sullo schermo dall’Utente riflettano esattamente quelli dei prodotti in consegna.

TDE si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.

L’accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni; inoltre, il medesimo Sito ed il server che lo rende disponibile potrebbero contenere virus o altri elementi dannosi. In ogni caso, TDE non è e non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall'accesso al Sito, dall'impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.

Prezzi

Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l’Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo viene confermato nella e-mail con cui TDE attesta la ricezione dell’ordine di acquisto (cfr. articolo che segue).

Tutti i prezzi pubblicati sono in euro e includono l’IVA. Le spese di spedizione sono inizialmente indicate separatamente; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell’ordine di acquisto e sono comprese nel prezzo totale riportato nell’ordine.

Qualora dovesse essere rilevato da TDE un manifesto errore nell’indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l’Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l’opzione di confermare l’ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest’ultimo caso, TDE rimborserà l’importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l’Utente la informa della scelta di cancellare l’ordine.

Acquisti online: invio degli ordini

Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati esclusivamente da persone che hanno compiuto i 18 anni di età.

L’accettazione di ogni ordine di acquisto è subordinata alla effettiva disponibilità del relativo prodotto. I prodotti proposti sul Sito, infatti, potrebbero essere non disponibili o disponibili in quantità limitate.

La procedura di acquisto consiste nei seguenti passaggi:

  • aggiungere i prodotti desiderati al proprio carrello;
  • selezionare la modalità di spedizione, inserire l’indirizzo presso cui si desidera ricevere il/i prodotto/i e visionare i relativi costi;
  • inserire i dati necessari per la fatturazione;
  • vi verrà richiesto di leggere con attenzione e accettare i Termini e condizioni;
  • selezionare una delle modalità di pagamento indicate sul sito;
  • verificare con attenzione, prima di validare l’ordine, la selezione effettuata, il prezzo totale, incluse le spese di spedizione, e ogni altro aspetto del contratto;
  • pagare il costo totale del/i prodotto/i selezionato/i e inviare l’ordine di acquisto.

Conclusa la procedura d’acquisto, viene immediatamente inviata una conferma della ricezione dell’ordine inoltrato dall’Utente. Tale conferma viene inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente e contiene tutti i dati relativi all’ordine (numero identificativo, informazioni relative all’Utente, dati del/i prodotto/i, prezzo totale, modalità di pagamento, costi e tempi di consegna, informazioni in merito al diritto di recesso), e copia dei Termini e condizioni accettati dall’Utente e il modulo per esercitare il diritto di recesso.

Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione dell’ordine di acquisto, TDE comunicherà, via e-mail, l’accettazione dello stesso e la spedizione del relativo prodotto, con l’indicazione dei tempi di consegna.

Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito. I pagamenti devono essere effettuati in Talentocoin, in TOKEN e parzialmente in Talentocash. Per maggiori informazioni sulle frodi via internet e i pagamenti sicuri si rinvia alla Politica sulla privacy pubblicata sul Sito.

TDE mantiene la proprietà dei beni venduti fino al ricevimento del pagamento della merce e delle spese di spedizione, nonché di eventuali interessi di mora e/o indennità.

Accettazione dell’ordine di acquisto e perfezionamento del contratto di venditamento

Il contratto di vendita si conclude con l’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di TDE

amsonite si riserva il diritto di respingere un ordine, totalmente o parzialmente, nei seguenti casi:

  • se il prodotto non è disponibile;
  • e gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;
  • se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;
  • se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine non abbia 18 anni compiuti;
  • se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine sia un rivenditore;
  • se non è possibile effettuare la consegna all’indirizzo fornito;
  • in caso di forza maggiore

Consegna

TDE si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente possibile per consegnare i prodotti entro le scadenze indicate nelle relative accettazioni degli ordini. Tali scadenze sono indicative e TDE non assume alcuna responsabilità circa il loro rispetto. In ogni caso, laddove non sia possibile rispettare tali scadenze, TDE informerà l’Utente entro 30 giorni dalla ricezione del relativo ordine. La comunicazione erronea di un indirizzo è responsabilità dell’Utente e può comportare ulteriori spese che saranno recuperate presso l’Utente.

Tutte le merci saranno spedite da TDE. Qualora il prodotto non fosse consegnato entro i tempi indicati, contattare TDE all’indirizzo di posta elettronica info@talentodigitaleconomy.it, o al numero di telefono +39 0975 030501, segnalando il proprio numero cliente o il numero dell’ordine. Inoltre, il servizio consumatori di TDE è contattabile all’indirizzo di posta elettronica info@talentodigitaleconomy.it o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al numero di telefono +39 0975 030501. In caso di mancata ricezione del prodotto entro 30 giorni dalla data dell’accettazione del relativo ordine, l’Utente ha la possibilità di recedere dal contratto, ottenendo la cancellazione del medesimo ordine ed il rimborso integrale del prezzo pagato.

Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.

Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.

L'Utente è tenuto a comunicare a TDE il relativo problema entro 24 ore dalla consegna, inviando un'e-mail a info@talentodigitaleconomy.it. Inoltre, il servizio consumatori di TDE è contattabile all’indirizzo di posta elettronica info@talentodigitaleconomy.it o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al numero di telefono +39 0975 030501.

TDE sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati.

Limitazione di responsabilità

Salvo quanto previsto dal Codice del consumo a tutela dei consumatori, TDE non assume alcuna responsabilità per ogni eventuale danno derivante dall’utilizzo del Sito, da difficoltà nell’accedervi o nel fruire delle relative funzioni, contenuti o link verso altri siti, salvo in caso di colpa grave o dolo.

Inoltre, TDE non assume alcuna responsabilità con riferimento a:
(a) qualsiasi perdita non prevedibile dalle parti contrattuali nel momento in cui il contratto di vendita è stipulato e correlata alla fornitura dei prodotti e relativi servizi o al loro uso;
(b) qualsiasi perdita non dovuta ad un inadempimento della Società;
(c) perdite inerenti ad attività commerciali.

In ogni caso, la responsabilità di TDE è, comunque, limitata e non può eccedere il prezzo di acquisto dei prodotti.

Garanzia

(a) Garanzia legale :
Al contratto si applicano gli articoli da 128 a 135 del Codice del consumo. TDE consiglia di conservare sempre copia dei documenti inerenti all’acquisto, quali l’ordine, la fattura, la bolla di consegna, ecc.

TDE è responsabile nei confronti dei Consumatori per qualsiasi difetto di conformità manifestatosi entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna della merce. Il Consumatore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta. La denuncia deve essere effettuata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento spedita a TDE S.r.l. Il servizio consumatori di TDE è, comunque, contattabile all’indirizzo di posta elettronica info@talentodigitaleconomy.it o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al numero di telefono +39 0975 030501. In ogni caso, l’azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna della merce.

TDE prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare:
(i) per i difetti che si manifestano nei primi 6 (sei) mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico di TDE, in quanto si presume che detti difetti esistano sin dal momento della consegna;
(ii) decorsi sei mesi dalla consegna, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, TDE si riserva di chiedere al Consumatore il rimborso del costo – che verrà preventivamente indicato – sostenuto per la verifica.

Il Consumatore può chiedere, a sua scelta e senza sostenere alcuna spesa, la riparazione o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Si considera eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.

Il Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) TDE non provveda alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.